Mela alla cannella e yogurt greco

Domenica mattina, per una volta nessuno ti corre dietro e una strana calma regna nell’aria. Ne approfitto. Bisogna cogliere l’attimo e non farsi sfuggire il momento perfetto. Preparo una colazione bellissima oltre che buona: Mela alla cannella e yogurt greco. Aggiungo anche un utilizzo per lo spiralizer, sempre per chi tiene il conto… E fanno 2.

Ingredienti (noi siamo in 4 e ce n’era per tutti)

1 mela (tagliata a spaghetti con l’apposito attrezzo)
succo di limone
3 cucchiai di fiocchi d’avena
2 cucchiai di noci spezzettate
1 cucchiaino di burro
1/2 cucchiaino di cannella in polvere (da utilizzare per metà nello yogurt e metà per la tostature di noci e avena)
1 cucchiaino di zucchero di canna integrale
1 vasetto di yogurt greco
Procedimento

Lavare la mela e senza eliminare la buccia, tagliarla “a spaghetti” con l’apposito strumento. Se non lo avete, tagliate la mela a spicchi sottili oppure a fette orizzontali, dopo aver eliminato la parte centrale con i semi. Spruzzare con qualche goccia di succo di limone.

In una piccola padellina antiaderente fare tostare insieme i fiocchi d’avena e le noci spezzettate. Saranno sufficienti pochi minuti. Aggiungete poi lo zucchero, il burro e metà della cannella in polvere. Lasciate caramellizzare e spegnete il fuoco.

Mescolare la rimanente cannella con lo yogurt.

Non vi resta ora che comporre la vostra colazione. Disponete gli spaghetti di mela o gli spicchi o le fette, sul fondo di un piatto, aggiungete lo yogurt e distribuiteci sopra le noci e i fiocchi d’avena. Buona, buona e buona!

mela alla cannella e yogurt greco

Buon appetito, gustatevi la vostra mela alla cannella e yogurt greco!

Una sola segnalazione: questa colazione non è particolarmente “dolce”, quindi se vi sembra di aver bisogno di un tocco di dolcezza in più potete aggiungere un cucchiaino di miele allo yogurt, insieme alla cannella.

Enjoy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.