spa in casa. relax a costo zero

SPA in casa, idee per la cura di sé

Sarebbe bello avere una spa in casa, vero?

Soprattutto durante l’inverno, quando si sta di più in casa, viene un po’ di malinconia. Il cielo grigio, poca luce e, soprattutto nel mio caso, poca voglia di fare qualunque cosa che non sia rotolarmi sotto le coperte. Bhè, io sono pigra di costituzione anche se a vedermi non si direbbe e non posso farci niente, se non mistificare la mia vera natura di bruco (di quelli che mangiano in previsione della metamorfosi, ma la mia parte preferita è la permanenza nel bozzolo).

Comunque, tornando a noi…l’inverno è la stagione ideale per coccolarsi, proprio perché il corpo ne ha più bisogno e soprattutto perché si tende ad essere più indulgenti verso se stessi e verso tutte quelle pratiche che ci distinguono dagli uomini (e donne) delle caverne.

Quindi, in uno slancio di orgoglio femminile, ho pensato di fare una lista di tutte quelle cosucce che si possono fare in una giornata dedicata alla cura di sé, tra le mura domestiche, trasformate per l’occasione in una esclusiva SPA.

Solo qualche precauzione. Scegliete un giorno adatto. Questo significa che in linea di principio nessuno dovrebbe bussare alla vostra porta (per almeno una mezz’ora), chiamarvi al telefono, farvi segnali di fumo o altro. Spegnete tutto: cellulare, tablet, televisione. Accendete solo qualche candela per creare l’atmosfera giusta, scegliete dalla lista i trattamenti che preferite e tuffatevi dentro voi stesse e nel vostro giorno SPA.

Preparate un bel bagno caldo. Mentre la vasca si riempie, versatevi del vino, o preparatevi una tisana da sorseggiare durante o dopo “l’immersione”. Mettete della buona musica di sottofondo, preparate l’accappatoio più soffice che avete. Fate cadere qualche goccia di olio essenziale nella vasca o aggiungete all’acqua dei sali da bagno. Spegnete la luce. Rilassatevi.

Potete anche provare una maschera per il viso o un trattamento corpo. Potete iniziare da qui e arrivare lontano!

Enjoy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.